Dal 2002 l’impresa “Seriana Verde” è specializzata nel settore del verde e nasce dalla grande passione di Francesco Zamboni, amante della natura sin dall’infanzia vissuta in Val di Scalve e dai suoi primi lavori nel settore del giardinaggio. Assieme a Francesco, alla guida dell’impresa si sono aggiunti gli Bonomo e Matteo, coadiuvati da sette operai preparati, seri e profes- sionali, regolarmente iscritti agli enti previdenziali e costantemente aggiornati da corsi di formazione.Nel settore del verde la famiglia Zamboni opera a 360
gradi, spaziando dalla progettazione alla realizzazione, nonché dalla sistemazione alla manutenzione di giardini, parchi, rotatorie e di tutte le aree verdi sia pubbliche che private.

Il tutto muniti della necessaria attrezzatura per lavorare nelle migliori condizioni e assicurando un risultato impeccabile.
Negli anni l’azienda è diventata un’eccellenza nel taglio di piante di alto fusto, riuscendo a svolgere qualsiasi tipo di taglio in qualsiasi luogo: merito della professionalità e grande competenza degli operai “Seriana Verde”, oltre che all’indispesabile completezza delle loro attrezzature, all’avanguardia e caratterizzate dal massimo dell’efficienza, quali camion con gru da 25m con omologato cestello e una piattaforma cingolata da 18m. Un altro punto di forza è la pulizia di scarpate e di tutte quelle aree in pendenza, dove gli speciali trattori “Seriana Verde” con un braccio decespugliatore sono in grado di triturare qualsiasi tipologia di verde, seguiti dagli specializzati operai, che utilizzano i decespugliatori, si occupano delle finiture del lavoro.

L’impresa Zamboni garantisce un puntuale sgombero neve con contestuale spargimento di materiale antigelo. Infine, con i suoi 15 anni di esperienza nel campo edile, il glio Bonomo assicura una perfetta realizzazione di pavimentazioni, viali, staccionate, muretti e tutto l’arredo necessario.  Il segreto del loro straordinario successo si trova nella serietà e grande professionalità aziendale, nonché nel continuo aggiornamento in merito a nuovi macchinari e innovativi metodi nel campo del verde.