Potature e abbattimento alberi e piante

Seriana Verde, con sede ad Alzano Lombardo è diventata negli anni un importante riferimento per le potature su tutto il territorio di Bergamo.

Riconosciuta per i suoi servizi qualificati e professionali di taglio e abbattimento di alberi ad alto fusto, è in grado di operare qualsiasi tipo di potatura in qualsiasi luogo.


Grazie ad attrezzature adeguate, alla piattaforma aerea e alla competenza delle sue squadre, Seriana Verde può intervenire  su qualsiasi tipo di albero, anche con interventi molto tecnici, come la potatura in ambiente urbano.


Attiva a Bergamo e limitrofi, si distingue per:

  • la capacità di fornire un servizio all'avanguardia e di rispettare le scadenze anche se brevi;
  • il rispetto della pianta, grazie alla perfetta conoscenza delle specie vegetali;
  • l'adeguata protezione delle squadre e dei residenti locali, attraverso l'adozione di procedure di sicurezza molto rigorose, soprattutto nel caso di abbattimento di alberi ad alto fusto;
  • l'attenzione posta dai suoi operatori al quartiere, ai residenti, al traffico, per limitare il più possibile i fastidi e i disagi causati dalle operazioni di potatura urbana.


La potatura non va vista solo come un'esigenza estetica, ma come un intervento fondamentale per ottimizzare il funzionamento biologico della pianta e mantenerla in salute

Inoltre, è anche una questione di sicurezza pubblica poiché la riduzione della chioma dell'albero e la rimozione della sue parti secche riduce il rischio di rottura, con conseguente caduta dei rami.


Contatta gli esperti di Seriana Verde per richiedere potature di alberi ad alto fusto sul territorio di Bergamo.

Contatta la sede

Richiedi un sopralluogo e un preventivo

Chiama Contatti
Share by: